Azioni sul documento
logo museo napolibeniculturali

Dove siamo

Posta al centro del Salento meridionale, Maglie è ben collegata con i centri balneari più rinomati: Otranto, Castro, Santa Maria di Leuca e Gallipoli. Importante punto di riferimento commerciale, lavorativo e scolare dei diversi paesi limitrofi, è continuamente interessata da iniziative ed eventi ricreativi e culturali, promosse non solo dall'Amministrazione comunale ma anche dalle tante associazioni cittadine.
Da non perdere è il Mercatino del gusto, maratona di cultura eno-gastronomica, promossa annualmente al 1 al 4 agosto, dall'Amministrazione comunale e da Slowfood Puglia e le iniziative di spettacolo e cultura che vivacizzano L'Estate Magliese da giugno a settembre.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Maglie, tel. +39 0836 489203; e-mail urp@comune.maglie.le.it

Come raggiungerci

Icona autoIn auto. Da Lecce percorrete la S.S. 16 Adriatica in direzione Maglie, dove dopo circa 27 km troverete lo svincolo per Maglie.

Icona aereoIn aereo. Potete raggiungere il Salento facendo scalo a Brindisi; qui potete scegliere di attendere l'autobus che collega l'areoporto con il centro di Lecce o noleggiare un'auto. Se scegliere la prima opzione potrete proseguire per Maglie utilizzando gli autobus o i treni delle Ferrovie del Sud-Est. (Per ulteriori informazioni: www.salentointrenoebus.it)

Icona trenoIn treno. Con Trenitalia si raggiunge il Salento lungo la direttrice adriatica (Milano - Bologna - Pescara) o attraverso la Roma - Caserta. Una volta giunti a Lecce è possibile utilizzare gli autobus delle FSE e STP che vi porteranno fino a Maglie o potete proseguire in treno con le linee delle Ferrovie del Sud-Est. La stazione ferroviaria dista circa 500 metri dal Museo. (Per ulteriori informazioni: www.salentointrenoebus.it).


Guarda la posizione del museo sulla mappa.

« settembre 2017 »
do lu ma me gi ve sa
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 

Comunità Europea Interreg Italia-Albania Regione Puglia Ministria e turizmit, kultures, rinise dhe sporteve Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia Tecnopolis Novus Ortus

Questo sito è conforme ai seguenti standard:

Sezione 508 WCAG
XHTML valido CSS valido
Consultabile con qualsiasi browser